Image and video hosting by TinyPic
Questo Piccolo Grande Amore. Il Film di un Mito: CLAUDIO BAGLIONI;

Reply
"Le scene HOT mi 'appanicano', ma se c'è Emanuele..."
view post Posted on 13/2/2009, 23:51Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/12/2009, 15:53

“Facciamo l’amore nella cabina, con fuori la pioggia ed il riflesso dei fulmini. Quando ho letto il copione ero “appanicata” da morire all’idea di mostrarmi tutta nuda, volevo addirittura chiedere di togliere la scena, ma poi mi sembrava eccessivo. Così mi sono tuffata, con un perizoma di cui poi hanno “tagliato” i lacci”. E’ pudica Mary Petruolo, la diciannovenne protagonista del film “Questo piccolo grande amore”, e per fortuna in suo soccorso è arrivato il co-protagonista, per cui riserva parole dolci: “Emanuele (Bosi) mi ha molto protetta – ha raccontato a “Vanity Fair” - cercava di coprirmi il più possibile, mettendo il suo corpo davanti alla cinepresa”. Il film, il cui titolo cita l’omonimo successo musicale di Claudio Baglioni (che firma, oltre alla colonna sonora, sceneggiatura e soggetto) è ambientato negli anni settanta, un’epoca che la giovane Mary non ha vissuto: “I settanta li immagino colorati, ricchi di contestazioni, di persone che volevano costruire valori nuovi. Belli più di oggi…”, anche se non si riconosce nella “libertà sessuale” che ha caratterizzato quegli anni: “Sarà che io vengo dalla provincia di Caserta, ma tutta questa liberazione sessuale non c’è stata, almeno non dappertutto. Io ho ancora amiche che vogliono arrivare vergini al matrimonio, e altre che si sentono in colpa per aver perso la verginità”.

ARRIVA CLAUDIO - Il film, che è “anche divertente” l’ha fatta piangere in più di un’occasione: “Riccardo (Donna), il regista, nelle scene cruciali faceva partire a tutto volume le canzoni di Baglioni: alle prime note io mi mettevo a piangere. “Quando ti voglio” è stata tutta una lacrima, anche quando mi sono rivista”. Il merito, o la colpa, è dei testi del celebre cantautore che “è arrivato sul set un giorno che nessuno se l’aspettava. Mi ha salutato, volevo chiederle un autografo per mia zia che è una sua grandissima fan. Non ho avuto il coraggio”.
SAN VALENTINO CON PAPA’ - Tra televisione (“Raccontami”) e cinema, Mary non ha tempo per l’amore: “Non ho un “Piccolo grande amore”, sono single. Tanto che San Valentino mi sa che lo festeggio con papà. Non so se c’è stato un primo amore, la prima storia l’ho avuta e non avuta. E mi dispiace, adesso è troppo tardi. Non sono sicura che fosse proprio il grande amore, quello che non dimenticherai: io le farfalle nello stomaco non le ho mai sentite. Però e durata un anno e mezzo”. Poi niente: “Non ci sono stati altri fidanzati. Sono sempre occupata nello studio, perché sono un po’ secchiona e volevo a tutti i costi diplomarmi al liceo linguistico pubblico, senza sconti, anche se lavoravo già e non è stato facile. Poi c’è stata la danza, che ho fatto per anni, e le continue trasferte di lavoro. Adesso vivo a Roma e sono più tranquilla, ma al momento non c’è nessuno”.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/2/2009, 16:15Quote

©

Group: Mod. Grafico

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 23:12

CITAZIONE
Emanuele (Bosi) mi ha molto protetta – ha raccontato a “Vanity Fair” - cercava di coprirmi il più possibile, mettendo il suo corpo davanti alla cinepresa

Oddio che carinooo! *O* Secondo me sotto sotto qualcosa c'è ù.ù

One thing I learned about my father's courtship of Lily is the importance of perseverance. That in the face of true love you don't just give up, even if the object of your affection is begging you too. - Chuck Bass -

Robsten ItaliaGossip Girl Italia

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/2/2009, 17:12Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/10/2009, 18:16

sìsì

1 Minuto di Silenzio per il mio Photoshop deceduto T__T

Firma in Revisione

TALENTO<3
image

Io Canto
La Vita intera e Canto
L'ultima Sera e Canto
La Primavera e Canto *
Per chi mi ascolterà
Voglio Cantare
Sempre Cantare;

Corro anche se questo vento non mi porterà mai più in alto perchè VìVO solo quando Amo, Rido, Piango e CANTO*

image image

image

Credits to Keely

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
2 replies since 13/2/2009, 23:51

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

{{ affiliati }}
Image and video hosting by TinyPic ~• Carlo De Martino Official Forum • { Amici 8 } The flying Man Image and video hosting by TinyPic

Skin powered by valium skies`
Distribuited on My Wonderwall